Via ai Saldi estivi 2021: date, consigli moda e regole d’acquisto

saldi estivi 2021

Il mese di luglio per noi fashioniste è sinonimo di saldi. Il secondo periodo dell’anno nel quale si possono acquistare tutti i capi che avevamo aggiunto negli scorsi mesi nella nostra wishlist.

E’ arrivato il momento di fare un check tra guardaroba e lista e partire alla volta dei nostri negozi preferiti. Ma quali sono le date ufficiali in tutte le regioni italiane?

La prima è stata la Sicilia, dal 1° luglio a seguire giorni 2 la Basilicata e da oggi partono in Abbruzzo, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Liguria, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Toscana, Sardegna, Veneto, Valle d’Aosta, Umbria, Trentino Alto Adige e l’ultima regione che darà inizio alle scontistiche, il 24 luglio, sarà la Puglia.

Le 5 regole per i saldi estivi 2021

  1. Come sottolineato in precedenza prima di qualsiasi compera è sempre meglio guardare in nostro armadio per evitare di acquistare doppioni.
  2. Fissarsi un budget di spesa, in questo caso si sfora molto facilmente
  3. Puntare su capi di tendenza
  4. Comprare solo ciò che si addice alla nostra fisicità, nonostante il basso costo. Anche se al 70%, un capo che non ci valorizza non lo indosseremo mai, quindi niente sprechi!
  5. Pensare agli acquisti intelligenti, ossia vestiti che potremo riutilizzare in altre stagioni oltre l’estate.

Capi di tendenza

Il 2021 è stato un anno decisamente particolare che non sempre ci ha permesso di uscire per sfoggiare i nostri look migliori. Ma la moda è andata avanti con le presentazioni online e questo ci ha aiutato molto a delineare i trend Primavera-Estate 2021. E adesso siamo pronti a tirare le somme ed acquistare tutto con i saldi, ecco l’abbigliamento must-have:

  • Camicia oversize

Giubbotto- shorts – vestiti in denim

Mini- Maxi dress con stampa a fiori

Capi in Satin

Crop Top

Accessori estate 2021

Cappello- pochette in paglia

Maxi orecchini

Mules, slingback, sandali gioiello

Tutte le dritte sono state svelate, non vi resta che organizzarvi e correre per un po si puro e sano shopping per i saldi estivi 2021!

Cristina

FOTO: PINTEREST.IT