GILET DONNA: il capo di tendenza per la Primavera-Estate 2020

Capo storicamente maschile, il gilet entra a far parte anche dell’armadio femminile

Nell’immaginario comune, il gilet, è conosciuto come indumento maschile, spesso in abbinamento ad abiti da cerimonia. Ma come vi abbiamo segnalato qui, le collezioni della Primavera-Estate 2020 cercano di renderlo meno rigido sia nelle linee che nella vestibilità. Questo spinge la donna ad incuriosirsi e cominciare a pensare al gilet come possibile capo per la costruzione del suo look dal mood androgino. Cosa ci suggeriscono le passerelle?

Viene presentato in due modi:

  • meno formale, abbinato ad una Tshirt oppure ad una camicia, e protagonista assoluto dell’outfit. In versione moderna, più comoda, dai tessuti più leggeri e con stampe divertenti.
  • ed in maniera classica, come sottogiacca, mono colore (grigio, blu, nero) o gessato, con pantaloni sartoriali e giacca over modello da uomo. Per un look più serioso ed elegante ma tres tres chic!

Entrambe le versioni sono super di tendenza, ma dipende un pò dall’occasione d’uso nel quale decidete di metterlo e soprattutto dall’idea che volete dare di voi stesse. IL gilet è stato sdoganato definitivamente, e la donna lo indossa ormai con disinvoltura e stile. Pertanto vi mostriamo qualche #idealook:

Che ne pensate? Vi abbiamo convinte? Per non indugiare ulteriormente vi proponiamo le nostre #pilloledishopping e vi rimandiamo al prossimo articolo!

Cristina

Foto: vogue.it pinterest.it